Per la creazione di questi frollini il team di Enerzona ha voluto rispolverare i gusti di una volta, quelli veri ed un pò dimenticati. I frollini ai Cereali Antichi sono una ricetta unica, perchè bilanciata con il 30% proteine.
Una ricetta 100% vegetale di cui fanno parte: quinoa, amaranto, kamut, farro ed avena.
- Quinoa: Ovvero il Grano di Oro degli Inca, da migliaia di anni l'alimento principale delle popolazioni andine.
- Amaranto: Sopranominato dagli Aztechi "Il grano degli Dei" in quanto gli riconoscevano un valore sacro.
- Kamut: Cereale prezioso dalle origini antichissime, prende il suo nome dall'ideogramma geroglifico che significa "anima della terra".
- Farro: La tipologia più antica di frumento che sia mai stata coltivata. Le sue proprietà nutrizionali erano già apprezzate sin dai tempi degli egizi e dell'antica Roma.
I frollini ai cereali presentano una riduzione di risposta glicemica. Il 14% degli amidi contenuti nel frollino EnerZona è costituito da amido resistente. La sostituzione di amidi digeribili con amido resistente in un pasto contribuisce a ridurre la risposta glicemica post-prandiale.
Consigli per l'uso
INIZIA LA GIORNATA CON GIUSTA DOSE DI BENESSERE, grazie alle proteine, alle fibre e agli amidi resistenti* di cui sono ricchi i Frollini 40-30-30 EnerZona.
4 Frollini EnerZona 40-30-30
200 ml di latte scremato o di Enervit Protein Soya Drink
Colazione da 2 blocchi
VOLERSI BENE
È importante volersi bene e seguire un’ alimentazione attenta e bilanciata nei macronutrienti. I Frollini EnerZona 40-30-30 sono adatti per i vegetariani e i vegani, grazie alla ricetta 100% vegetale, e per chi vuole assaporare il gusto intenso del cacao amaro e la genuinità dell’avena.
Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata e uno di stile di vita sano.